Segreteria

Funzioni

Cosa fa

La segreteria scolastica è un elemento fondamentale del nostro istituto comprensivo. Si occupa di una vasta gamma di attività che assicurano il corretto funzionamento dell’istituto e il supporto a studenti, genitori e personale scolastico. Ecco un riepilogo dei principali compiti della segreteria:

  1. Gestione amministrativa e documentale: La segreteria si occupa della gestione e archiviazione di documenti scolastici, come le iscrizioni, le certificazioni e le comunicazioni ufficiali.
  2. Iscrizioni e segreteria didattica: Gestisce le pratiche relative alle iscrizioni degli studenti, alle trasferte e ai passaggi tra diversi ordini di scuola. Fornisce supporto nella preparazione delle graduatorie e nella gestione delle domande di ammissione.
  3. Comunicazione con le Famiglie: Si occupa di inviare comunicazioni ufficiali e avvisi alle famiglie, come informazioni su riunioni, eventi scolastici e aggiornamenti importanti. Inoltre, è il punto di riferimento per le richieste di informazioni da parte dei genitori.
  4. Supporto al Personale Scolastico: Fornisce assistenza al personale docente e non docente per quanto riguarda le pratiche amministrative, le richieste di permessi e le comunicazioni interne.
  5. Supporto alla Dirigenza: Collabora con il dirigente scolastico nella pianificazione e nell’organizzazione delle attività scolastiche, fornendo supporto amministrativo e logistico.

Il personale di Segreteria è coordinato dal DSGA.

Per contattare la segreteria: link

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Mazzini 28 Sale Marasino

  • CAP

    25057

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13;
    lunedì dalle 14,30 alle 16,30 (segreteria alunni);
    martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 (altri uffici).