Cosa fa
La segreteria scolastica è un elemento fondamentale del nostro istituto comprensivo. Si occupa di una vasta gamma di attività che assicurano il corretto funzionamento dell’istituto e il supporto a studenti, genitori e personale scolastico. Ecco un riepilogo dei principali compiti della segreteria:
- Gestione amministrativa e documentale: La segreteria si occupa della gestione e archiviazione di documenti scolastici, come le iscrizioni, le certificazioni e le comunicazioni ufficiali.
- Iscrizioni e segreteria didattica: Gestisce le pratiche relative alle iscrizioni degli studenti, alle trasferte e ai passaggi tra diversi ordini di scuola. Fornisce supporto nella preparazione delle graduatorie e nella gestione delle domande di ammissione.
- Comunicazione con le Famiglie: Si occupa di inviare comunicazioni ufficiali e avvisi alle famiglie, come informazioni su riunioni, eventi scolastici e aggiornamenti importanti. Inoltre, è il punto di riferimento per le richieste di informazioni da parte dei genitori.
- Supporto al Personale Scolastico: Fornisce assistenza al personale docente e non docente per quanto riguarda le pratiche amministrative, le richieste di permessi e le comunicazioni interne.
- Supporto alla Dirigenza: Collabora con il dirigente scolastico nella pianificazione e nell’organizzazione delle attività scolastiche, fornendo supporto amministrativo e logistico.
Il personale di Segreteria è coordinato dal DSGA.
Per contattare la segreteria: link
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 030.986208
- Email: bsic87100b@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic87100b@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Via Mazzini 28 Sale Marasino
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CAP
25057
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Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13;
lunedì dalle 14,30 alle 16,30 (segreteria alunni);
martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 (altri uffici).