Cosa fa
I referenti di plesso collaborano strettamente con il Dirigente Scolastico per garantire il buon funzionamento del servizio nei plessi di competenza. Si occupano di coordinare le attività educative e didattiche delle classi, seguendo le indicazioni del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e le direttive del Dirigente. Partecipano alle riunioni di staff per assicurare una pianificazione coerente e condivisa.
Nell’ambito organizzativo, vigilano sul rispetto dei regolamenti d’Istituto e predispongono i piani di sostituzione per i docenti assenti. Provvedono alla supervisione delle classi prive temporaneamente di insegnante, intervenendo con tempestività e coinvolgendo, se necessario, il personale ausiliario. Monitorano il regolare svolgimento delle modalità di ingresso, uscita e ricreazione, curando l’uso ottimale degli spazi comuni. Prestano particolare attenzione alle condizioni di sicurezza, igiene e pulizia dei locali scolastici, segnalando eventuali problematiche al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e inoltrano richieste di materiali necessari per il funzionamento quotidiano del plesso.
Sul piano delle relazioni, i referenti facilitano la comunicazione tra il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale scolastico, promuovendo un clima collaborativo. Accolgono i docenti supplenti temporanei, fornendo loro informazioni utili per ambientarsi nella realtà scolastica, e si occupano di ricevere domande e richieste da parte di genitori e docenti, collaborando attivamente per risolvere le problematiche che emergono nella quotidianità.
I nostri responsabili di plesso sono:
- SALE MARASINO:
- Infanzia: maestra Anna Rosa Moreschi;
- Primaria: maestra Cristina Galli;
- Secondaria: prof. Roberto Gabossi;
- MARONE:
- Primaria: maestra Elena Castelanelli;
- Secondaria: prof.ssa Daniela Bontempi;
- MONTE ISOLA:
- Primaria: maestra Rita Turla;
- Secondaria: prof.ssa Luisa Fenaroli;
- SULZANO:
- Primaria: maestra Salvatrice Mezzasalma;
- ZONE:
- Primaria: maestra Michela Danesi.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 030.986208
- Email: bsic87100b@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic87100b@pec.istruzione.it