Cosa fa
Il Dirigente Scolastico ha la responsabilità della gestione complessiva dell’istituto, inclusa la rappresentanza legale e la gestione delle risorse finanziarie e strumentali. È anche responsabile dei risultati scolastici, esercitando poteri autonomi di direzione, coordinamento e valorizzazione del personale. Organizza l’attività scolastica per garantire efficienza e qualità educativa, ed è titolare delle relazioni sindacali.
Il Dirigente promuove la qualità dei processi formativi e favorisce la collaborazione con risorse culturali, professionali e sociali del territorio. Sostiene la libertà di insegnamento, la ricerca didattica e l’autonomia educativa delle famiglie, assicurando il diritto all’apprendimento degli studenti.
In ambito organizzativo e amministrativo, il Dirigente adotta provvedimenti per la gestione delle risorse e del personale. Può delegare specifici compiti a docenti individuati (collaboratori del DS, responsabili di plesso) e si avvale del supporto del DSGA, che gestisce i servizi amministrativi e generali dell’istituto.
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Contatti
- Telefono: 030.986208
- Email: bsic87100b@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic87100b@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Mazzini 28 Sale Marasino
-
CAP
25057
-
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13;
lunedì dalle 14,30 alle 16,30 (segreteria alunni);
martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 (altri uffici).
Ulteriori informazioni
Il Dirigente Scolastico riceve, previo appuntamento, presso la sede di Sale Marasino in via Mazzini 28.
Per fissare un incontro è necessario scrivere all'indirizzo di posta elettronica dirigente@icsalemarasino.edu.it indicando: motivo della richiesta e proprio numero di telefono.