Cosa fa
Consiglio di classe (Scuola secondaria di primo grado):
Il Consiglio di classe è composto da tutti i docenti che insegnano nella stessa classe e ha la responsabilità di pianificare le attività didattiche, valutare il progresso degli studenti, discutere le problematiche scolastiche e disciplinari, e definire strategie educative comuni. In questo contesto è fondamentale anche la collaborazione con i genitori per supportare l’apprendimento degli studenti. A seconda delle tematiche affrontate può riunirsi in forma ristretta (solo docenti) o allargata (docenti e rappresentanti dei genitori).
Consiglio di interclasse (Scuola primaria):
Il Consiglio di interclasse coinvolge i docenti di tutte le classi di un plesso e ha il compito di coordinare le attività didattiche, confrontare i percorsi educativi delle diverse classi, organizzare il piano delle attività e monitorare i progressi degli studenti. Collabora con i genitori per facilitare la comunicazione scuola-famiglia.
Consiglio di intersezione (Scuola dell’infanzia):
Il Consiglio di intersezione è composto dai docenti delle diverse sezioni della scuola dell’infanzia e ha il compito di coordinare e pianificare attività comuni, favorire la continuità educativa tra le sezioni e promuovere un’efficace integrazione dei bambini. Discute anche le strategie didattiche e l’organizzazione dei percorsi formativi.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 030.986208
- Email: bsic87100b@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic87100b@pec.istruzione.it