Presentazione
Durata
dal 11 Ottobre 2023 al 22 Maggio 2024
Descrizione del progetto
Con la presente si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un Progetto di Educazione motoria denominato “Insieme verso la meta – Lo Sport in gioco”, curato dal docente Michele Turla, con gli esperti dell’ASD Insieme Verso la Meta – Brevi Agnese, Zampedri Federico e Pezzi Cristina.
Il progetto ha come destinatari gli alunni delle classi 2^A e 2^B della Scuola Primaria di Marone e ha come finalità quella di promuovere ed allenare lo sviluppo delle life e soft skills, dei valori ( rispetto di se stessi, degli altri, delle cose e dell’ambiente), del sano stile di vita ( sana alimentazione e prevenzione) e della cultura sportiva. Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno di 54 ore ore con inizio il giorno 11/10/2023 e e terminerà, presumibilmente il 22/05/2024.
Obiettivi
Promuovere ed allenare lo sviluppo delle life e soft skills, dei valori ( rispetto di se stessi, degli altri, delle cose e dell’ambiente), del sano stile di vita ( sana alimentazione e prevenzione) e della cultura sportiva
In collaborazione con
ASD Insieme verso la meta.
Partecipanti
Alunni delle classi 2^A e 2^B della Scuola Primaria di Marone