Progetto didattico “Conosciamo il Corpo Umano” – Scuola Primaria di Sale Marasino

Progetto gratuito curato dalla docente Minelli Natalia

dal 11 Maggio 2024 al 25 Maggio 2024

L’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un progetto  dell’area salute, denominato “Conosciamo il corpo umano”, curato dalla docente Minelli Clara.

Il progetto ha come destinatari gli alunni della classe 5D della Scuola Primaria di Sale Marasino e si svolgerà con un impegno di 3 ore con  inizio il giorno 11/05/2024  e termine il 25/05/2024

• conoscere il corpo umano
  • motivare gli alunni a stili di vita consapevoli
  • conoscere il volontariato

Alunni della classe 5D della Scuola Primaria di Sale Marasino

Risultati

Obiettivi raggiunti: Conoscere la struttura del corpo umano ed il funzionamento dei vari apparati. In particolare:

 Apparato circolatorio;  Apparato riproduttivo;

- Conoscere le norme principali per la salvaguardia della salute. Prodotti realizzati o ricaduta: Valutazione finale dell’esperienza: I due interventi realizzati in classe (volontari AVIS per apparato circolatorio e dottoressa Sonia Zatti per apparato riproduttivo) sono stati molto efficaci e stimolanti per gli alunni. In particolar modo l’intervento professionale della dottoressa S. Zatti è stato particolarmente indicato per poter affrontare in modo scientifico temi delicati. Difficoltà incontrate: Si sono riscontrate difficoltà di organizzazione per far intervenire anche i medici inizialmente previsti per l’apparato respiratorio e per il sistema scheletrico.