Weschool

Piattaforma on line per lezioni a distanza e per approfondimento contenuti

Cos'è

WeSchool è una piattaforma che vuole innovare ogni giorno la scuola accompagnando docenti, studenti e dirigenti nell’adozione di un modello didattico digitale integrato.

Offre una didattica innovativa che affianca la tecnologia ai momenti in aula, pur sempre  insostituibili.

Si fonda su didattica cooperativa in cui gli studenti collaborano in gruppi, interagiscono e svolgono compiti sviluppando le loro soft-skill e le competenze digitali e di cittadinanza, utili per il loro futuro.

Offre infine una didattica “potenziata” da una nuova dimensione digitale che aumenta il contatto umano, responsabilizza gli studenti e rende la scuola più inclusiva e partecipativa

A cosa serve

Offre la possibilità di seguire le lezioni a distanza in caso di problemi di salute e di attivare la didattica in presenza di postitività al Covid